Monouso Bio

La natura dei nostri materiali

La natura dei nostri materiali

IL PLA

PLA è la sigla inglese dell’acido poliattico, un ricavato dalla degradazione controllata dell’amido del mais.

IL CPLA

Il CPLA è un tipo di PLA “cristallizzato”, una lavorazione che permette al bicchiere di resistere a temperature più calde. Ideale, ad esempio, per bevande come tè o caffè.

POLPA DI CELLULOSA

E’ un materiale di origine vegetale, realizzato da scarti di lavorazione di piante provenienti da foreste a crescita controllata, attraverso un circuito di approvvigionamento certificato.

CARTONCINO

Il cartoncino, presente anche nella variante accoppiato con plastica compostibile, viene utilizzato sia per cibi secchi che non.

Sicuri per l’uso alimentare

Come tutti i prodotti che contraddistinguono il marchio Isap, anche la gamma ecoKay è soggetta a scrupolosi controlli per garantirne la piena idoneità all’uso alimentare.

Ideali per eventi ecosostenibili

La linea di stoviglie biodegradabili e compostabili ecoKay è particolarmente adatta in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche, durante i quali venga attivato un efficace avvio a compostaggio.

Materie prime compostabili

I prodotti ecoKay sono realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili come l’amido di mais e la polpa di cellulosa.

Prodotti certificati

I prodotti ecoKay sono certificati dal marchio Ok Compost a garanzia della conformità alle norme europee per il packaging compostabile.

Call Now ButtonChiama ora